• 1
  • mi presento... Mi chiamo Giuseppina Maniscalco ma tutti mi chiamano e mi conoscono come Gisa. Sono nata a Palermo il 08-05-1970, vivo e lavoro nella mia città, che adoro: Palermo.

A Proposito di me

Sono una mamma in viaggio, un’amica, una figlia, una sorella, una donna che ama.

Mi vivo come una persona molto socievole ed aperta, amo ridere e divertirmi, ritengo di avere un forte senso dell’humor e credo sempre che il bicchiere sia “mezzo pieno”. E ciò che conta sta nel senso e significato che ciascuno dà a quel bicchiere e nel come si vive il pieno ed il vuoto.

Accolgo volentieri la complessità, sentendo che la vita può essere vissuta intensamente, da protagonista e da dentro se stessi.

So che il modo di vedere e sentire il mondo è solo un modo possibile. Cerco di ricordarmi sempre  che gli altri hanno imparato nella loro vita, ad indossare i loro “occhiali”. L’incontro però offre l’opportunità di condividere modi diversi ed è lì che nasce la magia di sguardi nuovi.

Tutto è molto di più di come appare.

Mi piace molto ascoltare la musica, viaggiare e leggere libri di ogni genere, perché per crescere è necessario perdersi ovunque.

Mi piacciono gli aforismi ed i testi delle canzoni che ispirano gran parte delle mie riflessioni anche cliniche.

Amo i colori, la buona tavola e la compagnia. Ritengo che l’amore in tutte le sue forme sia l’unico e vero motore della vita e penso sia importante avere tanti amici, tanti pezzi di storia che ti ricordano sempre cosa e chi sei.

Amo molto il mio lavoro che scelgo ogni giorno sentendomi una privilegiata, nella misura in cui faccio ciò per cui ho studiato, che mi rende soddisfatta e che mi stimola ed incuriosisce sempre di più.

Nel mio lavoro, cerco di dare sempre il massimo e di donarmi con il cuore, gli altri lo sentono ne sono certa, penso che tutti meritiamo tempo e spazio e che abbiano valore.

Nel mio cammino mi trovo a  prendere tanto dagli altri, poiché ognuno è maestro.

Sento di dare un valore alle diversità che interpreto come linguaggio-segno, come porta verso l’altro, oltre la quale scorgo sempre l’universalità dell’essere umano.

Il confronto è qualcosa con cui mi confronto tutti i giorni, perché per crescere c’è sempre tempo.

Mi piacerebbe essere vissuta e ricordata nel mio lavoro come una persona che crede con fiducia, che incontra,  accoglie, ascolta e restituisce riconoscendo l’altro come unico.

Ciò che conta è essere visti, ascoltati e poi abbracciati nella danza dell’incontro profondo di anime in viaggio.

Gisa Maniscalco

Viale Lazio n° 64 - 90144 Palermo
Contatto Telefonico: +39.333.3025287
P. IVA 05024410820